Seguiteci su: facebook-icon   Segui Eureka su LinkedIn

Asilo Nido Comunale di Laveno Mombello, gestito da Eureka

  • Età: da 3 mesi a 3 anni.
  • Posti: 30
  • Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.00
  • Inserimenti: durante tutto l'anno

Ogni giornata al nido è scandita da alcune routine costanti, accompagnate da appositi rituali volti a contrassegnare e ad accompagnare il succedersi delle diverse fasi della giornata.
Al nido i bambini sono organizzati in gruppi omogenei per fasce d'età. Ciascun gruppo dispone di una propria educatrice di riferimento e di uno spazio appositamente dedicato.
Nel lavoro educativo quotidiano, le attività direttamente condotte dall'adulto sono solitamente finalizzate a "imparare facendo con l'altro" (imparare a stare seduti tutti insieme al tavolino, ad aspettare il proprio turno, a lavorare insieme agli altri sullo stesso compito, etc.). Oggetto prioritario di attenzione sono le esperienze (e i conseguenti apprendimenti) che derivano ai bambini dall'esplorazione-sperimentazione dei materiali e degli stimoli di gioco a disposizione, così come anche i momenti di libero incontro e di scambio tra pari. Queste esperienze infatti, consentono di assecondare i ritmi di crescita e di apprendimento di ogni piccolo, e con ciò di rispettare il suo percorso di sviluppo accompagnandolo senza imporre forzature.
Oltre alle proposte educative ordinarie ai bambini iscritti vengono proposte alcune iniziative straordinarie, come ad esempio uscite in ludoteca, orto didattico e iniziative di promozione alla lettura.
L'équipe operativa è formata da sei educatrici, la coordinatrice pedagogica, una cuoca e un'ausiliaria.
Il nido è in cogestione con il Comune di Laveno Mombello. Per iscrizioni rivolgersi direttamente alla struttura, previo appuntamento.

asilo-laveno1

Cascina Cappuccina

WeMi piattaforma dei servizi domiciliari del Comune di Milano

servizi educazione finanziaria

banner5x1000