Seguiteci su: facebook-icon   Segui Eureka su LinkedIn

Scuola materna Arcobaleno, San Zenone al Lambro

  • Età: da 2 anni e mezzo fino all'età di inserimento alla Scuola Primaria.
  • Capienza: 72 di cui vi è una sezione metà statale e metà comunale capienza da 28
  • Inserimenti: principalmente tra settembre e ottobre
  • Iscrizioni: possono essere presentate durante i mesi di gennaio e febbraio presso la segreteria didattica di Vizzolo Predabissi (Mi).
  • L'èquipe operativa è formata attualmente 7 insegnanti statali, un educatore Eureka e 2 collaboratrici scolastiche (ATA).

La scuola dell'infanzia sorge in uno spazio dedicato con entrata e giardino indipendenti. La struttura dispone di circa 300 mq coperti e circa di 450 mq di giardino indipendenti molto utilizzato in tutte le stagioni.
Eureka parte dal presupposto che il progetto è prima di tutto per i bambini ed è pensato e organizzato in funzione delle loro esigenze, nel rispetto dell'identità di ciascuno. L'esperienza educativa per i bambini si fonda dunque sull'immagine di un bambino dotato di forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende e cresce nella relazione con gli altri.
Nello svolgere le varie attività, le educatrici adattano ogni concetto all'età del bambino. Ai bambini sono presentate attività a carattere ludico in quanto a questa età gioco e apprendimento sono due percorsi evolutivi fortemente intrecciate: il bambino impara a prendere coscienza di sé e della realtà che lo circonda giocando. L'obiettivo è la modalità di svolgimento delle attività stesse e delle abilità messe in atto dal bambino per realizzarle, e non il prodotto finale di tali attività. Ogni attività tocca l'area cognitiva, espressiva, socializzante e comunicativa.

  • Scuola dell'infanzia Arcobaleno: Piazza Aldo Moro 2, San Zenone Al Lambro
  • tel. 02/98870423