Seguiteci su: facebook-icon   Segui Eureka su LinkedIn

Carla Piersanti con la medaglia della NY Marathon 2017Il 5 Novembre scorso la nostra socia Carla Piersanti ha compiuto un'impresa veramente meravigliosa partecipando alla Maratona di New York. Qua ci racconta di questa esperienza che ha vissuto con il progetto Pink is Good della Fondazione Veronesi.

 

Ce l'ho fatta! Domenica 5 Novembre 2017, sono arrivata al traguardo della maratona di New York indossando la maglietta “Pink is good, un progetto della Fondazione Veronesi contro i tumori femminili.

A distanza di poco più di un anno dall’intervento, grazie al quale ho sconfitto il tumore al seno, e dopo 8 mesi di preparazione insieme ad un gruppo di 20 donne, tutte operate come me, ho vissuto questa esperienza davvero incredibile.

Devo dire che la forza e l’incoraggiamento di New York hanno giocato un effetto formidabile, regalandomi un’esperienza che non dimenticherò mai: lungo la strada ho pensato al mio percorso di malattia e di guarigione, poi mi sono concentrata su tutto ciò che c’era intorno a me e mi sono resa conto di quanto meravigliosa possa essere l’umanità. È stata una sensazione bellissima che mi ha portato a guardare avanti.

Ho pensato quanto la prevenzione e la ricerca scientifica siano fondamentali e che noi donne sappiamo essere forti e nessun ostacolo è mai troppo grande, soprattutto se affrontato insieme!

pink is good gruppo NYC Marathon 2017

Ringrazio ancora la Cooperativa Eureka! per il supporto che mi ha sempre dato, e che continua tuttora con le iniziative di raccolta fondi.

Se anche voi volete sostenere queste iniziative potete donare a questo link:

https://www.retedeldono.it/it/iniziative/fondazione-umberto-veronesi/carla.piersanti/troppo-bello-per-essere-vero

Grazie!

Carla Piersanti

Cascina Cappuccina

WeMi piattaforma dei servizi domiciliari del Comune di Milano

servizi educazione finanziaria

Asili nido Eureka!

banner5x1000