Seguiteci su: facebook-icon   Segui Eureka su LinkedIn

Mostra Eureka Eureka che asili 2

Investire nella qualità della vita.

 

La mission di EUREKA! consiste nel realizzare servizi per la persona in sintonia con l’evoluzione del mondo del lavoro e della famiglia.

Martha Nussbaum¹, proseguendo il lavoro del premio Nobel per l’economia Amartya Sen, fa dei servizi di cura un pilastro della democrazia e un indice fondamentale di valutazione della ricchezza di un Paese, al posto del PIL (prodotto interno lordo).

Secondo la studiosa americana, docente di Legge ed Etica all’Università di Chicago, questi servizi sono alla base del benessere delle famiglie e della crescita economica della collettività.

La carenza di buoni servizi abbassa la qualità della vita dei cittadini-genitori, in particolare delle madri. Per le quali diminuscono opportunità di lavoro e di crescita. Al contempo diminuiscono per la società gli apporti che le donne portano al progresso e al benessere della comunità. Il nostro obiettivo è dunque quello di realizzare un modello di sviluppo sostenibile che promuova la qualità della vita anche delle generazioni future. Crediamo nella possibilità di sviluppare le capacità e le potenzialità individuali come risorsa strategica per il futuro. Per questo, la cooperativa sociale Eureka! promuove la responsabilità sociale d’impresa garantendo un’alta qualità pedagogica e relazionale e la massima affidabilità organizzativa e gestionale.

 

¹) Martha C. Nussbaum, Giustizia sociale e dignità umana, Il Mulino, Bologna, 2002

Cascina Cappuccina

WeMi piattaforma dei servizi domiciliari del Comune di Milano

servizi educazione finanziaria

banner5x1000