Seguiteci su: facebook-icon   Segui Eureka su LinkedIn

convegno-cappelli-smRitengo molto significativa l’iniziativa “ Tra il dire e il fare….lo 0-6 ideale “ svoltosi il 15/12/2015 presso palazzo Isimbardi a Milano e sono stato lieto di intervenire.

L’aspetto fondamentale è costituito dal fatto che l’integrazione tra Ente Locale e Cooperative Sociali, e in particolare Eureka, ha ormai consolidato prassi, orientamenti comuni, costante attenzione alla qualità dei servizi all’infanzia.

I piccoli hanno diritto al meglio e l’insieme delle esperienze maturate da Eureka, nella attuale contingenza determinata dalla L. 107 e la delega 0-6 anni, ha rappresentato, nel convegno, e potrà rappresentare negli sviluppi futuri, un contributo significativo alla elaborazione dei temi propri dell’infanzia e dei servizi ad essa dedicati, rimanendo in una ottica di integrazione, la sola che può dare respiro e flessibilità all’equilibrio, spesso delicato e non facile da governare, tra domanda e offerta…non più nel quadro di richiesta a domanda individuale, ma in quello, potenzialmente di ampio respiro, dell’inserimento della fase 0-6 anni nel sistema nazionale dell’Istruzione. “

Assessore Francesco Cappelli

Cliccate il link per scaricare l'intervento del Prof. Cappelli e gli atti del convegno "tra il dire e il fare lo 0-6 ideale" del 2015

Cascina Cappuccina

WeMi piattaforma dei servizi domiciliari del Comune di Milano

servizi educazione finanziaria

banner5x1000