Seguiteci su: facebook-icon   Segui Eureka su LinkedIn

Tutti i genitori utilizzatori dell’asilo nido danno un riscontro molto positivo dell’andamento del nido. In particolare, oltre alla professionalità ed efficienza ineccepibili  ci segnalano l’atmosfera di serenità, di accoglienza e di armonia che l’equipe educativa ha saputo creare. Complimenti!"

 

 

asilo noviglio dicono di noi

convegno-donrigoldi-sm"Concludendo mi sembra che Eureka sia una bella impresa. Certo, ha tutte le connotazioni economiche di occupazione, disoccupazione e
compagnia bella, però mi pare che sia un'impresa grandiosamente bella quella che serve ad aiutare queste bambine e questi bambini a crescere e ad andare
avanti. Non vorrei confermare quello che state dicendo, ma ho fondato tre associazioni e in due ho nominato come presidente due donne.
Comunque volevo dirvi che siete in un'impresa che è così bella da meritare certamente tutta la cura. È dalla base che dobbiamo veramente fare una
rivoluzione culturale, per i bambini e per i giovani. Chiederla con convinzione e con insistenza, perché è veramente la cosa più bella e più preziosa che abbiamo."

Don Gino Rigoldi al Convegno " Tra il dire e il fare, lo 0-6 ideale" Palzzo Isimbardi 15/12/2015. Cliccate il link per leggere l'intervento integrale di Don Gino Rigoldi al convegno

convegno-cappelli-smRitengo molto significativa l’iniziativa “ Tra il dire e il fare….lo 0-6 ideale “ svoltosi il 15/12/2015 presso palazzo Isimbardi a Milano e sono stato lieto di intervenire.

L’aspetto fondamentale è costituito dal fatto che l’integrazione tra Ente Locale e Cooperative Sociali, e in particolare Eureka, ha ormai consolidato prassi, orientamenti comuni, costante attenzione alla qualità dei servizi all’infanzia.

I piccoli hanno diritto al meglio e l’insieme delle esperienze maturate da Eureka, nella attuale contingenza determinata dalla L. 107 e la delega 0-6 anni, ha rappresentato, nel convegno, e potrà rappresentare negli sviluppi futuri, un contributo significativo alla elaborazione dei temi propri dell’infanzia e dei servizi ad essa dedicati, rimanendo in una ottica di integrazione, la sola che può dare respiro e flessibilità all’equilibrio, spesso delicato e non facile da governare, tra domanda e offerta…non più nel quadro di richiesta a domanda individuale, ma in quello, potenzialmente di ampio respiro, dell’inserimento della fase 0-6 anni nel sistema nazionale dell’Istruzione. “

Assessore Francesco Cappelli

Cliccate il link per scaricare l'intervento del Prof. Cappelli e gli atti del convegno "tra il dire e il fare lo 0-6 ideale" del 2015

Riceviamo e pubblichiamo

mail-ringraziamento-asilo-rosate

Alla Cortese attenzione del
Responsabile del Servizio CuraMi
c/o L'Albergo Pio Trivuzio

e p.c.
Gent.me Signore Melania e Patrizia

Buongiorno,
con la presente vorrei esternare i miei complimenti per l'attività svolta dalle Signore Melania e Patrizia.
Sono state un grande supporto morale e materiale per noi "parenti" sprovveduti ed inesperti nel momento in cui "la cara anziana" ha necessitato di un aiuto aggiuntivo.
Sono state sempre molto chiare nelle spiegazioni, celeri nelle comuncazioni varie e soprattutto mi hanno trasmesso un sentimento di umanità, che pochi hanno.
Nonostante il breve periodo, la collaborazione è stata intensa e piena di "varianti" e credo, altresì, di essere stata un po' logorante, ma Loro sono state sempre gentili e solari.

Grazie per tutto.
Cari saluti.
M. T.

A chi di dovere.

Gentilissim*,

Di recente ho usufruito dei servizi dello Sportello Badanti del Comune di Milano e vorrei complimentarmi con voi e ringraziarvi per l'assistenza ricevuta.

Io e mio marito abitiamo fuori regione, siamo spesso all'estero, ma mia suocera risiede a Milano; di età avanzata e non più autosufficiente, ci siamo trovati nell'emergenza di trovare personale qualificato per offrirle assistenza e poterle così permettere di rimanere a casa.

Grazie a voi, siamo riusciti a farlo in meno di due settimane. La vostra assistenza puntuale e professionale ci ha permesso di incontrare persone selezionate sulla base delle nostre specifiche esigenze e di individuare in tempi davvero rapidi le persone che abbiamo poi regolarmente assunte.

Vorrei complimentarmi con voi non solo per la professionalità del servizio offerto, ma anche per l'accoglienza che ci avete dato: capacità di ascolto, umanità e profondo rispetto per la nostra situazione hanno fatto la differenza. Per il cittadino è davvero importante incontrare persone così motivate e disponibili con le quali condividere (e trovare una soluzione a) un momento che, inevitabilmente, è già di per sé difficile e traumatico.

Noi siamo stati seguiti con competenza e generosità dalla Dottoressa Patrizia Lambarelli, che ringraziamo di cuore, insieme a tutto il personale e ai responsabili di questo servizio.

Cordialmente,

ELS

A IRENE, IVONNE, VALENTINA, SIMONA, TERESA, PATRIZIA e a tutte le ragazze che abbiamo incontrato, a voi che avete accompagnato Ania in questo primo percorso di vita.

Desidero ringraziarvi tanto per tutto quanto avete fatto per noi in questi due anni. Ania è stata accolta ed è cresciuta nella vostra "famiglia" facendo tanti progressi.
Il lavoro che svolgete ogni giorno con dedizione e passione ha un valore molto grande e, per quanto ci riguarda, ha ricoperto una importanza rilevante nel nostro viaggio da genitori alle prime armi.

In particolare grazie per aver ascoltato i nostri dubbi, le nostre preoccupazioni, per aver osservato attentamente Ania nei suoi cambiamenti e per aver contribuito a superare tappe fondamentali per la sua crescita, aiutandoci e consigliandoci su come affrontare le fasi difficili e i momenti cruciali.

E' stato bellissimo condividere e confrontarsi sui suoi traguardi, raggiunti anche grazie al vostro supporto.

Vi ricorderemo sempre con tanto affetto perché avete contribuito alla serenità quotidiana di Ania che vi nomina in continuazione e vi sente parte del suo mondo.

Sta per vivere il suo primo vero distacco da persone che sono per lei punti di riferimento.
Faremo in modo che questo non sia troppo doloroso ma almeno comprensibile e comunque costruttivo.
Certo è che faremo anche in modo che mantenga di voi un bellissimo e affettuoso ricordo.

Un forte abbraccio!
R.E. e naturalmente Ania

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Virginia dell'Asilo naso all'insù

ringraziamenti-da-Virginia

Con grande piacere pubblichiamo la lettera che i genitori dei bimbi dell'asilo Zuretti ci hanno inviato.

lettera genitori zuretti

Cascina Cappuccina

WeMi piattaforma dei servizi domiciliari del Comune di Milano

servizi educazione finanziaria

banner5x1000